Mi chiamo HYLENIA.
Dal marzo del 2020 sono titolare dell’affisso ENCI “Rajamagra” ma la storia del mio allevamento inizia 6 anni prima.
Precisamente nel 2014 quando la mia adorata Daisy, una labrador cioccolato, è entrata nella mia vita, un anno dopo la perdita dolorosissima di mia madre.
Da subito ho capito e deciso che avrei allevato questa meravigliosa razza nel migliore dei modi, studiandone gli standard morfologici e caratteriali e le più diffuse patologie.
Nel novembre del 2016 ho acquisito i titoli di addestratore cinofilo e conduttore cinofilo di esposizione (handler).
Nel 2021 ho seguito il corso che mi ha portato al conseguimento del master allevatore cinofilo.
Le mie femmine sono testate sulle principali malattie genetiche e ovviamente su anche e gomiti. Ho fatto mia l’etica del buon allevatore concentrandomi esclusivamente sulla salute e il rispetto delle mie labrador.
E con lo stesso criterio scrupoloso e puntiglioso scelgo gli stalloni per le mie cucciolate. Ho tanta passione ed entusiasmo ma anche l’umiltà di chi è cosciente che non si smette mai di imparare.
Allevo i miei labrador in un ambiente familiare, prendendomi cura di loro coccolandoli ma anche stimolandoli con giochi e attività che ne garantiscono il giusto equilibrio e la corretta crescita.
Anche quando vanno a stare con le loro famiglie non smetto di seguirli, pronti a essere di supporto per qualunque esigenza ai nuovi proprietari.
Amo i labrador retriever e spero di trasmettere sempre a più persone l’amore per questa razza che mi ha amorevolmente stravolto la vita.